Le attività di ricerca della Innosensor s.r.l., svolte in collaborazione con l'Università di Roma Tor Vergata dalla quale nasce come Spin-Off, sono principalmente rivolte allo sviluppo di sensori e sistemi sensoriali per il monitoraggio di sostanze gassose.

Sensori, Elettronica, Sviluppo, Progettazione, Monitoraggio, ambientale, industraile, interfaccia, innosensor, sensore industriale, sensore ambientale, progettazione sensore, sensore interfaccia, monitoraggio ambientale, monitoraggio industriale, sensore monitoraggio, sensore monitoraggio ambientale, sensore monitoraggio industriale, sensore elettrico, sensore elettronica, progettazione sensore, sviluppo sensore, sviluppo sensori Il primo risultato ottenuto è lo sviluppo di un prototipo di sensore ottico per il monitoraggio dell'ossigeno gassoso e disciolto basato sul quenching della fosforescenza di macrocicli porfirinici.
AISEM 2010  -   AISEM 2011CNS 2012

La Innosensor s.r.l. mette a disposizione la propria esperienza e conoscenza nell'ambito della sensoristica per intraprendere collaborazioni con Enti di ricerca, Società e Università finalizzate allo sviluppo di sensori innovativi.